Blog

IL BENESSERE nella Regione più bella d’Italia: la Calabria

Quando si parla di “benessere” intendiamo la situazione di buona salute e di ottimo stato psico-fisico che ci fa sentire bene, quindi non è una moda ma una necessità quella di sentirsi in forma sia con il corpo che con la mente.

 

La Calabria offre una vasta scelta di centri benessere, situati in luoghi suggestivi e affascinanti, in grado di regalare relax e assoluta tranquillità. E’ una meta importante per chi vuole trascorrere la sua vacanza in completo relax per ritrovare il proprio equilibrio psicofisico.

 

 

 

 

Numerosi impianti termali e strutture alberghiere propongono veri e propri pacchetti di benessere e armonia per ritrovare l’equilibrio psicofisico, grazie alle proprietà benefiche delle acque e dei fanghi di cui la Calabria è ricca.

 

 

Le Acque ‘Ipotermali, sulfuree e mediominerali” e i fanghi di natura organica, ottenuti da particolari processi fitobiologici di maturazione delle vegetazioni di alghe di differenti gruppi microbici, sono infatti indispensabili per rigenerare il corpo,  e ricreare una perfetta armonia con la mente e spirito.

 

Proprio in questo settore è decisivo il patrimonio di località termali alcune delle quali hanno alle spalle una lunga e rinomata vicenda storica. Le terme e le capacità terapeutiche e benefiche delle acque termali, sono ideali per un periodo di ristoro.

 

 

La bellezza unica delle terme e dei centro benessere salute della Calabria sta proprio, nell’offrire i trattamenti in mezzo alla naturalezza dei paesaggi, dei parchi, delle riserve naturali che spesso e volentieri circondano queste ottime strutture.